Condizioni generali di servizio ready to park

Condizioni generali

Art. 1 – Oggetto

Le seguenti condizioni (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano termini e condizioni dei servizi come di seguito descritti (di seguito, i “Servizi” o, singolarmente, il “Servizio”) forniti da TICO S.r.l. (di seguito “TICO”) tramite l’app “ready to park and charge” (di seguito “APP”) nei confronti dei clienti che abbiano effettuato la registrazione sull’App stessa secondo le modalità di seguito indicate (di seguito “Utente”).

La finalità perseguita da TICO è l’esercizio di una piattaforma (di seguito “Sistema”) per la localizzazione, informazione, prenotazione, controllo accesso e pagamento della sosta dei veicoli nei posti auto (di seguito “Posto/i Auto”) e della fornitura di servizi accessori all’interno di autorimesse (di seguito “Autorimessa/e”) presenti nel territorio nazionale (di seguito “Territorio”) con le quali TICO ha sottoscritto accordi commerciali. Sono inoltre oggetto delle presenti Condizioni Generali i Servizi fruibili tramite l’APP, anche se non erogati all’interno delle Autorimesse.

Art. 2 – Servizi

2.1 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’Utente ha a disposizione i seguenti servizi (di seguito complessivamente “Servizio/i”) forniti da TICO, per il tramite di una applicazione denominata ready to park (di seguito “App”):

  1. una mappa interattiva, indicante:

 –    tutte le Autorimesse presenti sul territorio, con relative tariffe, al fine di localizzare l‘Autorimessa più confacente alle proprie necessità;

 –    i punti di ricarica (POC) disponibili sia all’interno delle Autorimesse, sia all’esterno e le relative caratteristiche tecniche e tariffe;

  • l’informazione circa gli eventuali servizi aggiuntivi alla sosta offerti dall’Autorimessa prescelta e le relative tariffe;
  • la possibilità di prenotare un Posto Auto (e uno o più servizi offerti dall’Autorimessa prescelta) all’interno dell’Autorimessa prescelta;
  • la possibilità di prenotare un servizio di ricarica della vettura presso uno dei POC disponibili, all’interno o all’esterno delle Autorimesse;
  • la visualizzazione sull’App del riepilogo della prenotazione effettuata;
  • un sistema integrato con il navigatore predefinito sullo smartphone che fornisce le indicazioni stradali dalla posizione in cui si trova l’Utente fino all’Autorimessa e/o POC prescelti;
  • la generazione al momento della prenotazione di un Posto Auto di un permesso che sarà visualizzato sull’applicazione (vedi art. 5), che consente l’accesso e l’uscita dall’Autorimessa e l’addebito del pagamento del Posto Auto e dell’avvenuta fruizione dei servizi accessori al momento dell’uscita dall’Autorimessa, secondo le modalità indicate all’art. 9;
  • la rendicontazione e addebito del pagamento del servizio di ricarica, se usufruito, sia all’interno che all’esterno di un’Autorimessa, secondo le modalità indicate all’art. 9.

Art. 3 – Registrazione e obblighi dell’Utente

3.1 Per poter usufruire dei Servizi, l’Utente deve:

  1. scaricare, gratuitamente, dal proprio dispositivo mobile la APP;
  2. registrarsi sull’APP, fornendo i propri dati, tra cui la targa dell’autoveicolo a lui in uso, nonché i dati per il pagamento come previsto all’art. 9 e, se intende attivare il servizio di ricarica, il codice univoco fornito da TICO per l’abilitazione allo stesso. Il Cliente ha l’obbligo di inserire i dati richiesti sull’App e garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati utili alla corretta emissione dei documenti di vendita relativi all’acquisto dei Servizi. In caso di dati errati, il Cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente TICO.
  3. accettare espressamente le presenti Condizioni Generali.

3.2 Una volta registrato, l’Utente deve:

  1. mantenere un comportamento diligente e prudente all’interno dell’Autorimessa, e in particolare rispettare le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, ed attenersi alle Condizioni di Parcheggio, nonché le norme sulla circolazione stradale;
  2. comunicare immediatamente a TICO eventuali disservizi riscontrati o anomalie nei Servizi;
  3. mettere in atto tutte le precauzioni volte a evitare danni a cose mobili, immobili, persone e animali presenti nell’Autorimessa;
  4. mantenere sempre aggiornati i propri dati personali inseriti nel Portale Internet, l’indirizzo e-mail, il numero di cellulare, le informazioni relative ai metodi di pagamento e/o ogni altra informazione che sia rilevante per il pagamento. Qualora i dati si rivelassero non aggiornati (ad es. impossibilità di inviare e-mail, numero di cellulare non aggiornato), TICO si riserva il diritto di bloccare temporaneamente l’accesso dell’Utente ai Servizi fino all’avvenuto aggiornamento dei dati rilevanti ed in ogni caso non risponde dell’omesse comunicazioni all’Utente.
  5. conservare con la massima diligenza i propri dati di accesso generati con la sua prenotazione, essendo il solo soggetto responsabile di ogni uso degli stessi;
  6. corrispondere le somme dovute per il parcheggio effettuato ed attenersi alle condizioni di cui al precedente punto 8;
  7. manlevare TICO da ogni responsabilità conseguente all’utilizzo del Servizio e/o dalla violazione delle norme del Codice della Strada e/ delle Condizioni di Parcheggio e, in tutte le altre ipotesi, comunque connesse.

3.3 Il Cliente prende atto ed accetta che, qualora abbia comunicato a TICO Italia dati falsi, non attuali o incompleti, quest’ultima si riserva il diritto di sospendere l’accesso all’APP e/o di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno.

3.4 L’Utente utilizza i Servizi in conformità alle Condizioni Generali.

Art. 4 –Ambito di applicazione

4.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano ai Servizi forniti da TICO nonché alle attività svolte da TICO per rendere disponibili tali Servizi a favore dell’Utente.

4.2 Le presenti Condizioni Generali si intendono lette, sottoscritte ed accettate in ogni loro parte dall’Utente con l’avvenuto completamento della registrazione sull’APP e si intendono valide e vincolanti nei suoi confronti per tutto il periodo di adesione e utilizzo del Servizio.

4.3 Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate da TICO in qualunque momento senza preavviso. Le modifiche delle Condizioni Generali saranno comunicate all’Utente a mezzo comunicazione tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dall’Utente medesimo al momento della registrazione e tramite pubblicazione delle nuove condizioni generali sull’APP. Resta in ogni caso ferma la facoltà per l’Utente di disattivare la propria registrazione mediante specifica richiesta via mail all’indirizzo r2p@ticonet.it.

Art. 5 – Utilizzo dei Servizi

5.1 L’Utente può prenotare il Posto Auto. Il Posto Auto resterà riservato all’Utente per i successivi 60 minuti decorrenti dall’orario di creazione della prenotazione.

5.2 La richiesta di prenotazione del Posto Auto si intende perfezionata e pertanto produce effetti per TICO con l’attivazione del bottone di “Prenota parcheggio” da parte dell’Utente (di seguito “Bottone”).

5.3 L’Utente potrà cancellare la prenotazione entro i 15 minuti dall’orario di creazione della prenotazione stessa, senza che ciò comporti alcun costo aggiuntivo a suo carico.

5.4 L’Utente potrà annullare la prenotazione oltre i 15 minuti dall’orario di creazione della prenotazione stessa per un massimo di tre volte, senza che ciò comporti l’applicazione di alcun costo aggiuntivo a suo carico. Dopo la terza volta, la cancellazione oltre i 15 minuti dall’orario di creazione della prenotazione comporterà a carico dell’Utente l’immediato ed automatico addebito di un costo pari alla prima ora di parcheggio, in base alle tariffe dell’autorimessa indicata nella prenotazione.

5.5 Qualora l’Utente modifichi la prenotazione, a quest’ultima verranno applicate le Condizioni di Parcheggio come definite all’articolo che segue, vigenti in ciascuna Autorimessa al momento in cui avviene la modifica stessa nonché potrà richiedere la fruizione dei servizi accessori forniti dall’Autorimessa disponibili a quel momento.

5.6 L’utente può prenotare il servizio di ricarica. Il POC rimarrà riservato all’Utente per i successivi 15 minuti decorrenti dall’orario di creazione della prenotazione. L’Utente potrà cancellare la prenotazione, senza che ciò comporti alcun costo aggiuntivo a suo carico.

5.7 La richiesta di prenotazione del Posto Auto si intende perfezionata e pertanto produce effetti per TICO con l’attivazione del bottone di “Prenota ricarica” da parte dell’Utente (di seguito “Bottone”).

5.8 Nel caso il POC prenotato sia all’interno di un’Autorimessa, l’Utente dovrà completare la procedura di ingresso nell’Autorimessa prima di poter avviare la sessione di ricarica. La sessione di ricarica potrà essere avviata e conclusa dall’Utente mediante l’impego della RFID Card in dotazione, oppure, se disponibile, direttamente da APP mediante la selezione dell’apposito bottone di inizio e fine ricarica.

5.9 Anche nel caso in cui non abbia effettuato una prenotazione, l’Utente può usufruire direttamente dei Servizi di sosta e ricarica, se disponibili al momento della richiesta.

5.10 In caso di anomalie nella procedura di utilizzo dei Servizi, il Servizio Clienti di TICO può contattare l’Utente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail indicati dall’Utente nella registrazione, per accertare la causa dell’anomalia rilevata nella procedura di utilizzo.

Art. 6 – Condizioni di parcheggio

6.1 Con l’uso del bottone dell’APP “scorri per aprire la sbarra” (nel caso di Autorimessa con sistema di accesso automatizzati) o “scorri per avvisare” (nel caso di Autorimessa gestita da addetto), l’Utente accetta i termini e le condizioni imposte dall’Autorimessa prescelta per l’utilizzo del Posto Auto (di seguito “Condizioni di parcheggio”) e che con l’ingresso nella stessa dichiara di conoscere e accettare.

6.2 La durata del parcheggio all’interno dell’Autorimessa decorre da quando l’Utente in entrata aziona il bottone dell’app “scorri per aprire la sbarra” (nel caso di Autorimessa con sistema di accesso automatizzati) o “scorri per avvisare” (nel caso di Autorimessa gestita da addetto) e termina quando l’Utente aziona in uscita il tasto “scorri per aprire la sbarra” (nel caso di Autorimessa con sistema di accesso automatizzati) o “scorri per avvisare” (nel caso di Autorimessa gestita da addetto).

6.3 L’Utente, in qualunque momento durante la sosta nel Posto Auto, può, tramite App, essere aggiornato sul tempo di sosta già trascorso a tale momento. Al termine di durata del parcheggio, l’Utente, tramite App, potrà verificare la durata complessiva e definitiva di sosta all’interno dell’Autorimessa e il relativo costo addebitato.

5.4 Tutti i diritti e gli obblighi derivanti dalle Condizioni di Parcheggio riguardano esclusivamente i rapporti tra l’Utente e l‘Autorimessa.

Art. 7 – Condizioni di ricarica

7.1 TICO svolge il ruolo di e-Mobility Service Provider (eMSP). Tramite il proprio Sistema, interconnette le infrastrutture di differenti operatori di ricarica (CPO), rendendo disponibile in modo omogeneo all’Utente una rete capillare di POC su tutto il Territorio.

7.2 Con il passaggio della RFID Card sul POC, oppure, indifferentemente, con l’uso del bottone dell’APP “scorri per iniziare la ricarica” (se disponibile), l’Utente accetta i termini e le condizioni imposte dal gestore delle infrastrutture (CPO) a cui il POC appartiene.

7.3 La tariffazione dei Servizi di ricarica avviene in base ai kWh effettivamente erogati nel corso della sessione di ricarica.

7.4 L’Utente, in qualunque momento durante la ricarica, può, tramite APP, essere aggiornato sul numero di kWh erogati durante la sessione in corso. Al termine della sessione di ricarica, l’Utente, tramite APP, potrà verificare il numero di kWh consumati e il relativo costo addebitato nella sezione “Le mie soste”.

Art. 8 – Tariffe

8.1 Le tariffe applicate per il parcheggio e per i servizi offerti sono quelle praticate da ciascuna Autorimessa, le quali possono essere visionate dall’Utente tramite App e potranno esser soggette a modifiche ed aggiornamenti. Per l’Utente non sono previsti costi aggiuntivi per i Servizi forniti da TICO.

8.2 Qualora l’Utente modifichi la prenotazione, a quest’ultima verranno applicate le tariffe vigenti in ciascuna Autorimessa al momento in cui avviene la modifica stessa, anche se sono state aumentate rispetto a quelle applicate alla prenotazione iniziale.

8.3 Le tariffe applicate per il servizio di ricarica sono indicate sulla scheda di dettaglio di ciascun POC e sono comprensive di IVA.

8.4 [eliminato]

8.5 Nel caso di utilizzo di un POC , sarà addebitata all’Utente una somma per la mancata rimozione del connettore dalla presa della stazione di ricarica entro i 30 (trenta) minuti successivi al termine della sessione di ricarica del veicolo. Tale somma verrà addebitata al Cliente per ogni minuto successivo al trentesimo dopo il termine della sessione di ricarica, e fino al momento in cui il connettore viene rimosso dalla presa utilizzata. L’importo di tale somma è così determinato ed è da intendersi escluso da IVA ai sensi dell’art.15 DPR 633/72:

  • 0,09€/min per le prese in AC (Tipo2 e Tipo3a)
  • 0,18€/min per le prese in DC (CHAdeMO e CCS Combo 2)

Tale somma sarà addebitata al Cliente nelle seguenti fasce orarie, differenziate a seconda della tipologia di presa selezionata:

per la ricarica mediante prese Tipo 2 (o Mennekes) e Tipo 3a: dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 8:00 alle ore 22:00;

per la ricarica mediante prese CHAdeMO e Combo CCS2: dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 00:00 alle 24:00.

L’orario di fine ricarica e di inizio dell’addebito sono visualizzabili in tempo reale sull’App tramite apposita notifica push. Per ricevere le notifiche push, l’Utente è tenuto ad abilitare l’App all’invio delle stesse sul proprio dispositivo.

Art. 9 – Pagamento e fatturazione

9.1 Per poter usufruire dei Servizi, l’Utente, al momento della registrazione nella APP, deve selezionare il metodo di pagamento tra quelli abilitati ed inserire i dati corrispondenti e le informazioni richieste.

9.2 Nel caso in cui l’Utente inserisca un metodo di pagamento che comporti l’emissione di una fattura, all’Utente verrà richiesto di inserire obbligatoriamente anche i dati di fatturazione, prima di procedere.

9.3 Il pagamento della sosta presso l’Autorimessa e dei servizi accessori offerti da quest’ultima, avverrà al termine della sosta, con la selezione del tasto “scorri per pagare”, mediante addebito del costo complessivo per il tramite del metodo di pagamento selezionato dall’Utente.

9.4 L’addebito dei servizi di ricarica avverrà automaticamente al momento della ricezione del messaggio di fine ricarica da parte del CPO che gestisce il POC utilizzato dall’Utente. L’addebito potrebbe essere di conseguenza effettuato in un momento successivo al reale momento di termine ricarica.

9.5 L’Utente deve assicurare che il sistema di pagamento selezionato disponga sempre di una copertura sufficiente. Qualora, per mancata disponibilità economica dell’Utente o per altre ragioni imputabili all’Utente o ai sistemi di pagamento utilizzati dallo stesso, il pagamento non vada a buon fine, l’Utente medesimo sarà tenuto e dovrà corrispondere il prezzo direttamente al gestore dell’Autorimessa prescelta, oltre agli eventuali maggiori costi richiesti dalla Banca per la gestione del tentativo di addebito. Nel caso del Servizio di ricarica, verrà generato dal Sistema un debito verso TICO, visibile all’Utente sull’APP, che impedirà ulteriori transazioni fino a che detto debito non risulterà estinto con un sistema di pagamento valido da parte dell’Utente.

9.6 TICO si riserva il diritto di verificare di propria iniziativa la credibilità finanziaria e la capacità dell’Utente di far fronte ai pagamenti dovuti, sul sistema di pagamento selezionato dallo stesso.

9.7 L’utente per poter uscire dal parcheggio dovrà essere in possesso di un titolo di pagamento valido.

9.8 L’utente una volta effettuato il pagamento, avrà a disposizione il termine di 15 minuti per abbandonare l’Autorimessa. Qualora l’Utente paghi la sosta e non lasci l’autorimessa, nel sopra detto termine, sarà tenuto a corrispondere il tempo aggiuntivo di sosta (ora o frazione, in base alle tariffe vigenti nell’Autorimessa).

9.9 Nel caso l’Utente proceda al pagamento da un luogo distante dal parcheggio (rilevato con GPS smartphone, se abilitato dall’utente), l’APP potrà notificare un messaggio di avviso, ma in ogni caso non verrà automaticamente impedito il processo del pagamento sino a quando l’Utente non sia arrivato all’interno dell’Autorimessa.

9.10 La fattura viene emessa in unica soluzione con periodicità mensile entro i primi dieci giorni del mese e contiene tutte le transazioni concluse nel corso del mese precedente.

9.11 La fattura viene emessa in formato elettronico, inviata tramite il Sistema di Interscambio (così come previsto dalla Legge di Bilancio 2018 e dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 30 aprile 2018).

Art. 10 – Mobility Package

10.1 In alternativa all’acquisto dei Servizi sull’App, l’Utente ha la facoltà di utilizzare dei ‘mobility package’ (rappresentati da un codice di attivazione e un PIN), già integralmente acquistati e distribuiti da terzi, che corrispondono a un diritto di usufruire dei Servizi fino all’importo ed entro la data di scadenza, indicati sull’APP al termine della procedura di inserimento degli stessi.

10.2 I mobility package, così come definiti all’art. 10.1 non possono essere ricaricati, rivenduti, o convertiti in denaro. Il saldo residuo di un mobility package associato ad un Utente non può essere trasferito su un altro Utente. L’eventuale saldo residuo non utilizzato entro la data di scadenza indicata non è in alcun modo recuperabile da parte dell’Utente. Il rischio di perdita e la titolarità di un mobility package si trasferiscono in capo all’acquirente al momento della trasmissione elettronica dello stesso o al momento della consegna fisica, a seconda dei casi. TICO declina ogni responsabilità in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato da parte dell’Utente del mobility package. Nel caso in cui un mobility package generato o ottenuto in modo fraudolento venga utilizzato per effettuare acquisti sull’APP, TICO si riserva il diritto di chiudere l’account dell’Utente e di addebitare l’importo relativo ai Servizi consumati su metodi di pagamento alternativi.

10.3 Nel caso siano stati registrati sull’App dei mobility package, gli stessi, se in corso di validità, saranno utilizzati automaticamente in via preferenziale rispetto ai metodi di pagamento inseriti dall’Utente, fino a capienza degli stessi. Il saldo residuo del mobility package verrà visualizzato sull’App nella sezione ‘Profilo’ dell’Utente. Se il totale dell’ordine è superiore al valore del mobility package, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un metodo di pagamento, tra quelli accettati dall’App.

Art. 11 – Limitazioni di Responsabilità 

11.1  TICO non è responsabile ed in tal senso l’Utente lo esonera espressamente da ogni responsabilità per qualsivoglia effetto o conseguenza negativa sofferta dall’Utente (a titolo di meri esempi non esaustivi, ritardi, superamento dell’ora di tariffazione, mancanza o debole copertura del segnale dello smartphone) in seguito alla mancata disponibilità del Posto Auto prenotato ovvero del mancato funzionamento delle barriere di ingresso e uscita ovvero dell’erronea o incompleta comunicazione da parte dell’Utente dei propri dati al momento della registrazione.

11.2 TICO non è responsabile, ed in tal senso l’Utente lo esonera espressamente da ogni responsabilità, per il danneggiamento o smarrimento o furto di beni (anche di valore) dell’Utente o di terzi presenti all’interno dell’Autorimessa e nel corso dell’utilizzo dei Servizi.

11.3 TICO non è responsabile, ed in tal senso l’Utente lo esonera espressamente da ogni responsabilità, per il mancato aggiornamento o la presenza di eventuali errori nelle informazioni presenti nella APP o nel Sito, anche relative alle tariffe, alla disponibilità dei Servizi, alle Condizioni di Parcheggio o ricarica, ai Servizi accessori e agli orari di apertura, forniti dalle Autorimesse e/o dal CPO.

11.4 TICO non è responsabile, ed in tal senso l’Utente lo esonera espressamente da ogni responsabilità, dell’erronea o incompleta trasmissione dei dati relativi alle prenotazioni alle Autorimesse e/o al CPO.

11.5 TICO non è responsabile, ed in tal senso l’Utente lo esonera espressamente da ogni responsabilità, per ogni danno, o perdita, finanziaria o di altra natura, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i Servizi, e nemmeno per i costi necessari a trovare un’alternativa in seguito ad un qualsiasi malfunzionamento del sistema di prenotazione, e nemmeno per l’accesso non autorizzato o l’alterazione o il cattivo uso delle informazioni contenute nel profilo personale dell’Utente.

11.6 TICO non è responsabile, ed in tal senso l’Utente lo esonera espressamente da ogni responsabilità, dell’omessa o parziale visione da parte dell’Utente delle Condizioni di Parcheggio o di ricarica.

11.7 TICO non è responsabile, ed in tal senso l’Utente lo esonera espressamente da ogni responsabilità, di eventuali malfunzionamenti nei sistemi di prenotazione e delle infrastrutture di ricarica gestire dai CPO interconnessi dal Sistema.

11.8 Esclusi i casi di dolo o colpa grave, TICO Italia non risponde per i danni diretti o indiretti di qualsiasi natura arrecati all’Utente o terzi non direttamente imputabili a TICO stessa, quali ad esempio danni dovuti a variazioni delle modalità, orari e/o condizioni di erogazione del Servizio a causa di malfunzionamenti dei veicoli, degli apparati tecnologici , dei sistemi informatici e di telecomunicazioni e comunque dipendenti da cause imputabili al CPO, all’Autorimessa e/o a terzi in genere.

11.9 Inoltre è esclusa qualsiasi responsabilità di TICO per il mancato adempimento totale o parziale degli obblighi assunti per causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: atti dello Stato e della Pubblica Amministrazione, atti della Pubblica Autorità, limitazioni legali, incendi, alluvioni, esplosioni, mobilitazioni, sommosse, scioperi, turbative industriali, mancanza di materie prime, mancanza di elettricità, interruzione delle linee telefoniche, mancanza di oli combustibili ed altri.

Art. 12 – Privacy

I dati personali dell’Utente e le ulteriori informazioni contenute nel profilo personale dell’Utente sono soggetti alla normativa vigente in materia di Privacy.

Art. 13 – Recesso e revoca prenotazione

13.1 TICO può, a sua discrezione, disattivare il profilo e i dati di accesso dell’Utente, o interrompere e/o sospendere il Servizio fornito, per qualunque motivo con o senza preavviso e senza incorrere per tale ragione in penalità o responsabilità di alcun genere.

13.2 TICO può, altresì, revocare la prenotazione effettuata dall’Utente mediante una semplice comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente stesso, nell’ipotesi in cui per qualunque ragione sia venuto meno l’accordo commerciale tra TICO e l’Autorimessa prescelta dall’Utente, senza che l’Utente possa pretendere alcunché da TICO per la revoca in argomento.

Art. 14 – Disposizioni generali

14.1 Le Condizioni Generali sono soggette al diritto italiano.

14.2 Per qualsiasi controversia derivante o relativa alle presenti Condizioni Generali sarà competente il Foro di Roma.

14.3 Fra le Parti non sono in essere accordi verbali supplementari e/o integrativi.

14.4 Qualora una o più disposizioni delle Condizioni Generali fossero inefficaci o nulle, ciò non influirà sulla validità delle restanti disposizioni contrattuali.

Art.15 – Comunicazioni

Per ogni comunicazione l’Utente farà riferimento ai seguenti recapiti:

TICO S.r.l.

Viale  Giulio Cesare, 14
00192 Roma
Indirizzo email   r2p@ticonet.it
Numero servizio Clienti  +390697270078

Art. 16- Approvazione espressa ex artt. 1341 e 1342 c.c.

L’Utente, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali dichiara, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, di accettare integralmente ed approvare specificamente le clausole di cui agli articoli:

Art. 2 – Servizi; Art. 3 – Registrazione e obblighi dell’Utente – manleva; Art. 4 – Ambito di applicazione; Art. 5 – Utilizzo dei Servizi – modifiche della prenotazione, limitazioni – Penale per l’Utente; Art. 6 – Condizioni di parcheggio – conoscenza e approvazione; Art. 7 – Condizioni di ricarica; Art. 8 – Tariffe; Art. 9 – Pagamento tramite App – Casi e obblighi di pagamento alla autorimessa – titolo di pagamento valido; Art. 11 – Limitazioni di Responsabilità; Art. 13 – Disattivazione, interruzione, sospensione del profilo utente – cancellazione prenotazione utente; Art. 14 – Foro.