Ti raccontiamo una storia

Il logo contribuisce in maniera fondamentale a costruire l’identità di un marchio, ne esterna la sua anima e permette di differenziare l’azienda dai suoi competitor.

Perché cambiare logo? La risposta è che possono esserci moltissimi motivi per cui si può giungere alla decisione di cambiare logo. Noi l’abbiamo fatto in concomitanza alla creazione di una partnership tecnologica con NS12, società di Consulenza, System Integration e Sviluppo applicativo, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri clienti un’offerta di soluzioni innovative.

Specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni ICT, NS12 unisce il dominio sulle principali tecnologie innovative con competenze verticali di mercato, sviluppate, ad esempio, nei settori Aerospace, Automotive, Pubblica Amministrazione, Sanità.

Abbiamo stretto accordi con NS12 con l’obiettivo di offrire risposte e competenze innovative per soddisfare al meglio le necessità di ogni Cliente. Queste alleanze esaltano le capacità di garantire il più ampio valore aggiunto alla consulenza, alle soluzioni e ai servizi forniti ai nostri Clienti. I servizi congiunti delle due società offriranno alle piccole, medie e grandi imprese la possibilità di: ottimizzare le loro risorse e costi operazionali, automatizzare i processi, controllare la propria informazione in modo centralizzato e aumentare la loro capacità commerciale

La proposta congiunta combina tutte le capabilities delle due realtà per offrire un’offerta completa, end to end, di soluzioni e servizi, tra cui la consulenza, la trasformazione di applicazioni e lo sviluppo e il delivery di nuovi servizi.

Un nuovo logo per raccontare un nuovo capitolo della nostra storia

Un’azienda, per rivitalizzare la sua immagine e il suo business deve essere capace di cambiare, essendo sempre pronta al cambiamento.

Noi abbiamo fatto del cambiamento e della dinamicità le parole chiave per il successo nostro e dei nostri clienti.

 

“Progettiamo soluzioni che funzionano”

 

Partendo da questa affermazione abbiamo rappresentato il concetto di processo e soluzione con un logo sempre riconoscibile, forte e d’impatto.

Siamo partiti da un font, il Gill Sans MT, lineare: l’assenza di parti terminali conferisce al carattere chiarezza e forza. La composizione geometrica di questo font è rigorosa in quanto composta da linee rette e circonferenze quasi perfette.

Per comunicare il concetto di processo e soluzione abbiamo inserito una freccia e sovrapposta al logotipo. Il tutto è stato riproporzionato e armonizzato tramite una griglia costruita sul logo.

Il gioco di pieni e vuoti è stato studiato secondo i principi della gestalt theory: tramite il rapporto “figura/sfondo” abbiamo interrotto la lettura del logo che viene completata tramite la percezione visiva. Il cervello infatti tende naturalmente a completare il disegno secondo le regole della prossimità della percezione.

Grazie a questa progettazione il logo risulta essere dinamico, d’impatto e geometricamente rigoroso.

 

La scelta del colore risponde ai valori che l’azienda vuole trasmettere.

Se il giallo rappresenta uno stimolo all’attività mentale e al pensiero e il rosso all’agire fisicamente nella realtà, l’arancione è un’unione in egual misura di queste due caratteristiche che lo portano ad essere unico e differente dai suoi “genitori”.

È in assoluto il colore della creatività, della fiducia e dell’energia mentale. Abbiamo scelto l’arancione come colore principale perché ritenuto perfettamente adeguato al messaggio di creatività ed energia creativa che vogliamo trasmettere.